La Volkswagen presenterà al Salone dell’Automobile di Ginevra la T-Roc R, la neonata versione supersportiva del crossover di successo della Marca.
Sviluppata dalla Volkswagen R, la nuova T_ROC R offre prestazioni di rilievo grazie a un “pacchetto” che prevede motore
quattro cilindri TSI da 2 litri che eroga 300 CV e 400 Nm di coppia massima, trazione integrale 4MOTION e cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Questa combinazione assicura un’accelerazione eccellente senza perdita di trazione.
La Volkswagen T-Roc R passa da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.
L’assetto sportivo (con sospensioni abbassate) assicura una tenuta di strada ideale. Lo sterzo progressivo di serie gioca un ruolo
fondamentale nell’assicurare un comportamento di guida agile, mentre il potente impianto frenante – derivato da quello della Golf R
Le modalità di guida includono la speciale Race Mode che assicura una esperienza particolarmente sportiva. A questa si affianca la funzione launch control che offre una trazione ottimale in accelerazione, l’erogazione della coppia massima e un programma di stabilità dedicato. Il controllo di stabilità ESC può essere disattivato manualmente per una guida particolarmente dinamica. Grazie al comportamento sportivo e al design specifico, la T-Roc offre la combinazione ideale di prestazioni e lifestyle.
Lascia un commento