MT 60 RS, pneumatico della linea enduro street di Pirelli, continua a riscuotere successo ed essere molto apprezzato dai motociclisti. Dopo essere stato scelto nel 2014 per Scrambler, ora cresce ed amplia la propria gamma andando ad equipaggiare anche il nuovo modello della famiglia ScramblerDucati, lo Scrambler Sixty2
Il nuovo Scrambler Sixty2 monta in primo equipaggiamento pneumatici Pirelli MT 60 RS nella misura anteriore 110/80 R 18 M/C 58H TL (la stessa in dotazione allo Scrambler 800) e nella nuova misura posteriore 160/60 R 17 M/C 69H TL che meglio si adatta al nuovo modello da 399 cm3 rispetto alla versione 180/55 R 17 M/C 73H TL che equipaggia invece le versioni 800 di Scrambler, compresa la nuova Flat Track Pro.
Pirelli MT 60 RS ha quindi senza dubbio un connubio molto forte con la famiglia del nuovo brand Ducati di cui equipaggia tutti i modelli, ma oltre alle misure per Scrambler e Scrambler Sixty2, Pirelli, vista la forte richiesta e l’interesse da parte di una vasta utenza motociclistica, ha deciso di renderlo disponibile anche in altre misure.
Ora MT 60 RS è acquistabile anche nella misura anteriore 120/70 ZR 17 e in quella posteriore 180/55 ZR 17 entrambe con indice di velocità (W) tra parentesi che si aggiungono, insieme alla 160/60 R 17 posteriore del nuovo Scrambler Sixty2, alle altre misure già in gamma.
La nuova geometria dei tasselli risulta fondamentale nell’utilizzo stradale dove, solitamente, gli pneumatici tassellati risultano meno performanti rispetto a quelli nati per solo utilizzo stradale. In questo caso il nuovo disegno del battistrada, grazie a una sensibile diminuzione del rapporto pieni/vuoti e all’aumento della superficie di contatto con relativa riduzione della mobilità del tassello, ha permesso un miglioramento notevole della trattività in frenata e una diminuzione della rumorosità.
I benefici che ne derivano sono la riduzione della distanza di frenata grazie al lavoro dello pneumatico anteriore e una maggiore stabilità sia sul dritto sia in percorrenza di curva.
Anche la struttura dello pneumatico anteriore è stata riprogettata rispetto alla versione originaria del prodotto e, da radiale con cinture incrociate, è diventata radiale con cintura d’acciaio 0°, a favore di una maggiore stabilità e della precisione di guida.
Di seguito tutte le misure in cui è disponibile MT 60 RS:
Lascia un commento