Kappa KV9 il demi-jet dai due volti

Un casco aperto e privo di visiera, proposto in due versioni per abbracciare non soltanto il pubblico che, con moto e abbigliamento, “insegue” lo stile vintage. Vernici glitterate provenienti dal mondo custom contraddistinguono la versione VARADERO, originali tinte bicolore delineano la CLASSIC…
linea KV9 Classic

Da utilizzare con gli occhialoni (posteriormente c’è il cinturino per tenerli a posto) oppure con il paio di occhiali che non volete tenere nel taschino, il demi-jet cittadino KAPPA KV9 interpreta molto bene il proprio ruolo.
La versione VARADERO, grazie alla finitura della calotta realizzata con vernici glitterate, si farà sicuramente accettare dagli utenti del mondo custom.

Le colorazioni puntano sull’Oro, il Nero e il Bordeaux, tutte abbinate all’interno in nero.
La versione CLASSIC, in realtà, va un po’ controcorrente con la sua grafica moderna, che comunque si sposa con le nuove scrambler, le naked, le cafè racer (soprattutto il KV9 in verde mllitare), alcune delle nuove Classic e, perchè no, con l’universo Vespa.
Una soltanto la grafica proposta da questa versione del KV9… ma molto accattivante: banda nera con andamento a onda che attraversa in senso orizzontale calotte in Verde, in Giallo opaco o in Rosso lucido.

KV9 Varadero GOLD KV9 Classic green KV9 Classic green retro

Il limite del demi-jet privo di visiera è individuabile nel tipo di utilizzo. Divertente e adatto a essere indossato in ambito cittadino, questa tipologia di casco diventa poco adatta ai medi e lunghi viaggi (per i quali è più indicato un integrale o un modulare).
Per chi appartiene alla fascia di utenti che lasciano spesso la città… ma non la moto, possedere due caschi rappresenta la regola. Da questo punto di vista il KV9 è perfetto come secondo casco (o primo se volete): ha un costo davvero contenuto, è leggero (pesa meno di un kg) ed è “fun” quanto basta, soprattutto se dotato di occhialoni.
Questi ultimi vengono proposti anche dalla stessa KAPPA, con la possibilità di sceglierli con scocca “Total Black” (modello I400MK) o “Cromata” (I400SK).

VARADERO E CLASSIC CONDIVONO PREZZO E CARATTERISTICHE TECNICHE:
Calotta: in tecnopolimero. Peso: 900 grammi. Chiusura: cinturino a sgancio rapido micrometrico. Interno: anallergico e totalmente removibile. Taglie da XS a XL. Varie: cinturino posteriore ferma occhialone.
Prezzo al pubblico KV9: 73 euro (per tutte le versioni).
Prezzo occhialoni I400: 27 euro

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

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