HP CORSE per Aprilia RSV4 nuovi terminali

Da sempre l’Aprilia RSV4 insegue l’obiettivo di essere la superbike migliore e più veloce, la moto più vicina per prestazioni, efficacia, potenza e maneggevolezza a quelle che le grandi case dedicano alle piste e alle corse.

HP_CORSE_HYDROFORM_SHORT_R_SATIN-2

Per questo, la RSV4 è dedicata ai clienti più esigenti della casa di Noale, a coloro che cercano nella propria due ruote il massimo della tecnica per performance motoristiche, ciclistica ed elettronica. A questo mezzo, assolutamente fuori dal comune, HP CORSE ha dedicato due suoi scarichi: EVOXTREME e HYDROFORM SHORT R

 

EVOXTREME

Lo scarico EVOXTREME dedicato alla APRILIA RSV4 ha una lunghezza di 260 mm con raccordo slip-on per i collettori originali saldato a TIG manualmente.

HP_CORSE_EVOXTREME_260_Titanium-5

Con il suo profilo aggressivo e affilato, EVOXTREME regala un look nuovo alla supersportiva italiana. Disponibile esclusivamente nella sola versione racing, ha il DBK estraibile e, grazie al suo peso da record, ne esalta ancora di più le doti telaistiche e la maneggevolezza. Lo scarico Evoxtreme per Aprilia RSV4 ha il corpo silenziatore realizzato nel metallo più nobile, il Titanio, il logo inciso al laser e, grazie ai diametri calcolati e testati al banco di prova, è capace di esaltare la potenza del 4 cilindri a V dando il massimo sia ai medi, sia agli alti regimi.

 

ll corpo silenziatore presenta geometrie variabili e va a restringersi verso il raccordo per una migliore efficienza aerodinamica, mentre la parte che incontra il fondello in carbonio è tagliata obliquamente. Ancora di più in questa versione racing, EVOXTREME non va alla ricerca di compromessi e corre incontro a quell’istinto pistaiolo che è la vera anima della potente e sofisticata RSV4.

HP_CORSE_EVOXTREME_260_Titanium-3

EVOXTREME 260 TITANIUM
• Terminale 260 mm in titanio
• Raccordo slip-on in  inox satinato
• Fondello in fibra di carbonio
• Staffa racing
• DB-Killer estraibile
• Terminale non omologato: racing

 

 

HYDROFORM SHORT R

HYDROFORM SHORT R guarda dritto dentro l’anima degli appassionati della casa di Noale e della RSV4 e lo fa attraverso linee e forme che raccontano ed esaltano la ricerca e il lavoro di chi ne ha curato lo sviluppo e ogni particolare. Hydroform Short R nasce dalla forza di un fluido portato a pressioni elevatissime per ottenere forme e geometrie variabili. Ed è grazie alla tecnica dell’idroformatura che si è riusciti a superare traguardi estetici assolutamente inediti. E così il metallo può liberarsi per dare vita a uno scarico unico, sinuoso ed emozionante, senza saldature e spessori della lamiera ridotti, ma meccanicamente rigidissimo e con un peso da record. Hydroform Short R è dotato di un raccordo slip-on saldato manualmente a TIG che va sui collettori originali, ha un fondello con taglio obliquo e una rete metallica (fissata con tre viti, ma asportabile) in perfetto stile Moto GP. Realizzato in acciaio, satinato chiaro o ceramizzato nero, è disponibile nella sola versione racing con DK Killer estraibile.

HP_CORSE_HYDROFORM_SHORT_R_BLACK-5

HYDROFORM SHORT R (satinato o ceramizzato nero)
• Terminale Hydroform Short R (satinato o ceramizzato nero)
• Hydroforming Technology
• Raccordo slip-on per collettori originali
• Staffa saldata a tig manualmente
• Logo HP Corse inciso al laser
• Fondello con rete (rete asportabile)

  • DB-Killer estraibile
    • Terminale non omologato: racing

HP_CORSE_HYDROFORM_SHORT_R_SATIN-5

 

  • Satinato (chiaro): euro 549,00 (IVA incl)
  • Ceramizzato nero: euro 622,20 (IVA incl)
Informazioni su Gianluca Villa 868 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*