AIROHRIDERS Caschi e Piloti di casa Airoh

06,Maria Herrera,SPA,MS Racing,Yamaha,YZF R6
La presenza di Airoh e degli Airohriders nei circuiti più importanti del mondo persegue da sempre e incessantemente l’eccellenza. 91 Titoli Mondiali conquistati in questi anni dai più noti protagonisti delle varie discipline, piloti che hanno scelto un casco Airoh e presto torneranno ad indossarlo per scendere in pista. Tra loro: Antonio Cairoli, Jeffrey Herlings, Jorge Prado, Billy Bolt, Andrea Locatelli e Maria Herrera, solo per citarne alcuni.
Airoh_Antonio Cairoli_Valkenswaard_Aviator 2.3
Antonio Cairoli a Valkenswaard con il suo Aviator 2.3
Antonio Cairoli, uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi con i suoi nove titoli mondiali, al secondo posto nella classifica dei piloti più vincenti della storia nella sua categoria, ha scelto Aviator 2.3, il top di gamma Airoh nel mondo del cross. Un modello unico al mondo, nato per vincere. Un fedele alleato per le gare off road anche per il fuoriclasse iberico Jorge Prado, due volte campione iridato di MX2 e astro nascente del motocross globale.
Aviator 2.3 è un casco leggero e sicuro realizzato in fibra di carbonio e kevlar, dotato dell’esclusivo sistema brevettato AMS2 – Airoh Multiaction Safety System per una resistenza ottimale all’impatto, AEFR -Airoh Emergency Fast Remove che permette una velocissima rimozione dei guanciali in caso di emergenza e Hydra System. Aviator 2.3 è stato sviluppato e migliorato costantemente nel corso degli anni, proprio attraverso i feedback raccolti sui campi di gara.
Airoh_Andrea Locatelli_Phillip Island_GP 550 FIM
Il GP 550 FIM indossato da Andrea Locatelli a Phillip Island
Spostandosi invece sul mondo della velocità troviamo Andrea Locatelli che, dopo i successi in Moto3 e in Moto 2, ha esordito a marzo in Supersport con la vittoria a Phillip Island indossando un GP 550 FIM. Lo stesso modello di uno dei volti femminili nel mondo delle derivate di serie, Maria Herrera: la pilota di Toledo è stata la prima donna a correre per un’intera annata il Mondiale Supersport dello scorso anno.
06,Maria Herrera,SPA,MS Racing,Yamaha,YZF R6
Maria Herrera,SPA,MS Racing,Yamaha,YZF R6

 

Leggerezza ed equilibrio per un altro top di gamma Airoh, omologato FIM e dotato di due estrattori posteriori per migliorare i flussi aerodinamici, interni di ultima generazione anch’essi con sistema AEFR. GP 550 FIM è un casco concepito per i fuoriclasse della velocità e performante in tutte le sue peculiarità, caratterizzato da alti standard di sicurezza e qualità, oltre che da un design innovativo. Le cifre stilistiche di ogni casco a brand Airoh.
Informazioni su Gianluca Villa 864 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*